CONSIGLI PER IL SERVIZIO BABY
1° Non tutti i bambini sono uguali, quindi, mentre per qualcuno è una cosa divertente venire a fare le foto, per altri è una preoccupazione. Per questi ultimi sarebbe più opportuno che i genitori non li carichino di troppe responsabilità facendogli intendere che la riuscita dell’evento dipende da loro. Se il vostro bambino é timido o ansioso non fategli troppe raccomandazioni su come deve comportarsi. Se non é stressato sarà sicuramente più collaborativo.
2° Scegliete un orario in cui sapete che il vostro bambino non abbia sonno o fame.
3° Si consiglia d’indossare tutti abiti simili nei colori. (esempio: tutti in jeans e camicia o maglietta bianca, ma non necessariamente, l’importante e che siamo ben amalgamati fra loro) Per la mamma abbiamo noi alcuni abiti e anche alcuni capi per bambini. In alcuni scenografie consigliamo di posare a piedi nudi se la cosa non vi disturba.
CONSIGLI PER IL SERVIZIO TEENAGER
1° In alcuni casi mi sono resa conto che i ragazzi possono essere intimiditi dalla presenza di amici o familiari durante la sessione fotografica, fattore che peserà sulla riuscita del servizio, quindi se non richiedono espressamente da loro stessi, cercati di farli rimanere soli. Non sono fotomodelli, quindi le prime volte non sarà così scontato rilassarsi davanti alla telecamera.
CONSIGLI PER ADULTI E COPPIE
1° Portare abiti con colori che si amalgamano fra loro ed evitate colori troppo saturi
2° Per la donna, il trucco non deve essere troppo forte
3° Non portatevi troppi cambi, l’interruzione per i cambi d’abito interrompono il flusso di lavoro che si crea, non dovete pubblicizzare gli abiti ma avere un bel servizio della vostra persona. 3 cambi sono più che sufficienti. (per esempio: elegante, sportivo, intimo)