Il giorno stabilito, trascorreremo insieme dalle due alle quattro ore insieme. Il mio più grande desiderio e che quelle ore trascorrano in modo piacevole per tutti noi. Specialmente per te  mamma che solo da pochi giorni hai dovuto affrontare la nascita del tuo bambino, tanto magica quanto stressante, vorrei che queste ore le vivi in modo rilassante e tranquillo. A tua disposizione c’è una zona relax con tutto ciò di cui puoi avere bisogno (acqua, the, snack, ecc) e una comoda sedia a dondolo dove cullarti. Per tutto il tempo penseremo noi al tuo bambino. Dal cambio del pannolino al ruttino.

Consigliamo quindi di portare con te, oltre al piccolo, 3 cose  FONDAMENTALI:

 

  • il ciuccio (anche se ancora non lo prende) perché senza potrebbero allungarsi i tempi
  • Il cambio se fa la Pu Pu, intendo tutto quello che potrebbe sporcarsi (body, tutina, scarpine ecc)
  • Il biberon con il latte (anche se prende il seno, durante la sessione é molto consigliato dargli in biberon invece di attaccarlo). La mattina prima di venire, dovresti tirartelo e portarlo già nella bottiglia, in Studio abbiamo anche lo scalda biberon. In questo modo potremo capire se il bambino ha mangiato abbastanza e potremmo continuare a farlo rilassare; Altrimenti potremmo rischiare che lui, addormentandosi durante l’allattamento, non abbia mangiato abbastanza e al primo cambio di posizione vuole nuovamente il seno (stress per te mamma e bimbo e noi non vogliamo che questo accada proprio durante la sessione)

Penseremo noi a tutto, cambiarlo, nutrirlo, fargli fare il ruttino, tranquillizzarlo e addormentarlo. Naturalmente tutto questo sotto la tua vigile attenzione.

La FIDUCIA è una fattore determinante in questo frangente. Se non hai fiducia in noi è meglio rinunciare alla sessione fotografica. Naturalmente faremo di tutto per potercela guadagnare. Il tutto si svolgerà sotto i tuoi occhi e nel totale rispetto del tuo bambino.

Potrà succedere che fra un cambio e l’altro il bimbo piagnucoli un pochino, ma è normale, sicuramente lo farà anche a casa con te. Il tempo di tirarlo su e si tranquillizzerà nuovamente con le nostre carezze.