Avevo appena concluso, insieme a Morena, un servizio Newborn, quando mi squilla il telefono e rispondo:

“Sono Francesca, buongiorno, potrei parlare con Loredana Turchi?”

“Sono io, con chi parlo?”

“Con Francesca Margiotta, da FILO DIRETTO, trasmissione che va in onda su LA1”

“Che onore, mi dica come posso esserle utile?”

“Vorremmo averla ospite durante la trasmissione per poterla intervistare sulla sua professione di fotografa Newborn. Sarebbe disponibile?”

“…E come potrei rifiutare? Certo, ditemi in che data…”

“Il 16 maggio alle 14:30 presso i nostri Studi a Comano….”

Sono stata molto onorata dal fatto che fra i tanti fotografi esistenti sul mio territorio, abbiano scelto me. Quando ho chiesto come mai la scelta fosse caduta su di me mi è stato risposto che il mio nome era sulla bocca di tutti, bastava dire: fotografia Newborn, e veniva pronunciato il mio nome.

Tutto questo non può che rendere felice un fotografo che come me ha lottato come un matto per far apprezzare questo genere di foto che nel 2008 era quasi sconosciuto. I bambini,  si fotografavano, ma non certo nei primi giorni di vita, ne tantomeno in posizioni poco tradizionali. Oggi è all’ordine del giorno vedere sui social foto di questo tipo.

L’esperienza televisiva è stata molto emozionante per me e mi ha dato ancora più popolarità.

Moltissimi i clienti che mi hanno inviato messaggi con i complimenti.

Così dopo la carta stampata che già da qualche anno mi dedica ogni mese parte di una pagina, pubblicando i miei scatti, diverse intervite e copertine, ora anche  la televisione si è interessata a me e al mio lavoro. Inoltre per un anno e mezzo in tutto il Ticino le mie immagini hanno tappezzato le strade delle città, grazie alle Campagne d’affissione commissionate dalla Clinica Sant’Anna.

Un percorso quindi pieno di tante soddisfazioni.

Di seguito alcuni esempi….

Press